La Sosta

Chiusura: Mercoledi tranne Periodo Estivo
Prenotazione: N.D
Vota qui:
7 votes, average: 3 out of 57 votes, average: 3 out of 57 votes, average: 3 out of 57 votes, average: 3 out of 57 votes, average: 3 out of 5 (7 voti)
Loading ... Loading ...
Costo indicativo: da €20 a €39,50 da €20 a €39,50 da €20 a €39,50 da €20 a €39,50

:: Invia un commento :: Email This Post Email This Post ::

Descrizione:
Il Ristorante “La Sosta” sorge in un incantevole angolo di natura tra oliveti ed orti. Ubicato in una zona collinare, la nostra struttura è situata a circa 200 metri s.l.m., si trova a 5 km da Finale Ligure (10 minuti in auto), in prossimità del “Monte Cucco” meta ambita dagli appassionati dell’arrampicata. Il Ristorante infatti si trova nelle immediate vicinanze delle “Palestre di Roccia del Finale” e rappresenta un invidiabile punto di partenza per escursioni verso i sentieri dell’entroterra. E’ inoltre ad collegato con numerosi percorsi da mountan bike. Il ristorante offre un menù di piatti semplici, ma tipici della tradizione ligure preparati con ingredienti della nostra terra. La nostra specialità è la farinata (preparata soltanto nella stagione invernale) cotta nel forno a legna, i focaccini accompagnati da salumi, i ravioli di borragine, lo stufato d’asino e il coniglio, il cinghiale e… dolci della casa, tutti i piatti vengono cucinati dalla sig.ra Maddalena che insieme alla sua famiglia gestisce l’azienda.
[?]

17 Commenti :

Ninni ha scritto il 31 agosto 2007 alle 20:37

Sono stato con degli amici a mangiare e mi sono trovato molto bene.
La qualità è ottima e il rapporto con il prezzo è veramente da provare.
Ottimo lo stufato di asino e i tagliolini con il sugo di funghi…..per non parlare dei dolci della casa.

GoloTrust: 3 Nuova Forchetta
Biba ha scritto il 2 settembre 2007 alle 14:57

Sono stato parecchie volte al ristorante su menzionato, ma i primi tempi si mangiava bene e si spendeva giusto, poi siamo andati per l’ultimo dell’anno, e vi garantisco che il menù era dimezzato, sia come quantità che come qualità, i prezzi notevolmente aumentati, i prezzi dei vini esorbitanti. Sono stato altre due volte, ma il contenuto era proprio cambiato riguardo l’anno scorso,e così sono cambiati anche i prezzi,e il menù è monotono sempre le stesse cose.Penso che non andrò più.

Enrica ha scritto il 4 settembre 2007 alle 08:41

Ho letto i commenti e volevo anche io scrivere le mie impressione riguardo al Ristorante:
Sono stata 2 volte a mangiare e devo dire che non mo trovo daccordo su quanto scritto da Biba.
Nelle 2 volte che sono andata (una domenica e un giorno in settimana) ho sempre speso 22 / 25 euro e la seconda volta i miei amici hanno scelto dalla lista dei vini una bottiglia di Barbera o Nebbiolo (scusate ma non ricordo) e vi posso assicurare che ci siamo alzati da tavola veramente soddisfatti.
Ho telefonato per sapere il menù e il prezzo per il giorno di Ferragosto (vi assicuro che per quel giorno il menù e il prezzo erano davvero buoni) ma purtroppo era già tutto esaurito. Io ci ritorno sicuramente.

Giudica il commento: 2 feedback sul commento: Gustoso

GoloTrust: 8 Nuova Forchetta
Sij ha scritto il 6 settembre 2007 alle 10:29

Sono andato un po’ di volte a mangiare anche per ricorrenze come anniversari e cresime e devo dire che il menù è piuttosto casalingo ma tutto ottimo.Il posto poi merita:siamo stati fuori un’oretta a rilassarci. Per i bambini è una pacchia:oltre allo spazio verde ci sono anche animali da vedere.Non cosi fuori mano rispetto a tanti altri posti.Merita una visita.

Carpenter ha scritto il 10 settembre 2007 alle 21:37

il mio voto alla cucina al servizio e al prezzo è 9+ l’unica insufficenza a mio parere è il caffè ,forse se cambiano miscela….

Valerio ha scritto il 11 settembre 2007 alle 08:42

Siamo stato almeno tre volte e mi sono sempre trovato molto bene sia come qualità / prezzo e ho trovato un ambiente quasi famigliare.

Enrica ha scritto il 29 ottobre 2007 alle 13:06

Sono tornata a mangiare alla Sosta in occasione di un battessimo e ho letto che si può mangiare anche un menù a base di pesce. Io adoro il pesce e penso che una di queste sere telefono e vado a provare perchè anche l’ultima volta mi sono trovata molto bene e dei miei amici hanno apprezzato il fatto che hanno richiesto bis e sono stati accontentati gentilmente dai camerieri.

Valerio ha scritto il 17 gennaio 2008 alle 14:49

In occasione delle Feste Natalizie sono tornato alla Sosta e il mio giudizio resta sempre molto alto. Bravi

massibrucia ha scritto il 6 maggio 2008 alle 13:06

Sono stato a mangiare alla sosta in occasione di una cena di lavoro e devo dire che sono stato molto soddisfatto sia per la cucina ,semplice ma genuino che per il locale,sobrio ma curato nei particolari.Ho in mente di ritornarci a pranzo con la mia famiglia (ho 2 bimbi picoli) per godermi anche il contesto intorno ,gli animaletti e lo spazio verde….
Arrivederci a presto la sosta arriviamo!!!!!!!!

Ninni ha scritto il 16 maggio 2008 alle 13:50

Ciao, sono tornato alla Sosta in occasione di una comunione e la mia opinione continua a migliorare. Dopo aver mangiato siamo rimasti a parlare fuori nel prato. Bravi!!!!

wincpr ha scritto il 16 maggio 2008 alle 14:43

Ho pranzato alla Sosta con un gruppo di circa 40 persone alcuni anni orsono e ci sono tornato con alcuni amici poco tempo fa. Ho notato che il menù non è cambiato moltissimo ma la genuinità dei prodotti è rimasta uguale, anzi forse migliorata. Ottima location in mezzo alla natura, ideale per la famiglia. Ottimi i secondi piatti, menzione particolare allo stufato d’asino. Sicuramente un’esperienza da ripetere…!!!

lokjno ha scritto il 19 maggio 2008 alle 20:07

Sono stato anche io a mangiare al Ristorante La Sosta e devo dire che ho mangiato dell’ottima farinata, cotta nel forno a legna, classica con rosmarino e anche con cipolla e carciofi. E credetemi è davvero buona. Ero talmente sazio che non ho potuto gustare i secondi e sono passato direttamente ai dolci. Ho mangiato la Crema Catalana che mi è stata servita con la fiamma accesa per far consumare lo zucchero di canna. Ci torno anche perchè il locale è tranquillo e all’esterno si trova un bellissimo prato dove potersi rilassare

zeldah12 ha scritto il 30 settembre 2008 alle 10:26

Ci sono andata a cena con il mio fidanzato e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti. Tutto molto buono, dagli antipasti al dolce, abbondante ed buonissima la porzione dei primi, ottimo lo stufato d’asina, particolare ed originale il tiramisù alle prugne.
Sicuramente torneremo con nostri amici per far conoscere il posto, da dove ne esci con la pancia piena e soddisfatta e con una spesa che non supera i 25 euro.

Gable ha scritto il 28 novembre 2009 alle 20:04

Ho voluto provare, dopo aver letto le recensioni favorevoli. Ho prenotato per due, col mio amico di mangiate, e sono arrivato in questo bel posto, immerso nel verde, tranquillo ed isolato, piacevole e rilassante e allo stesso tempo, a poco più di 15 minuti d’auto dallo splendido Mar Ligure! Il risultato non e’ stato all’altezza delle aspettative. Gli antipasti erano buoni ma … normali e di focaccine e farinata …. neanche l’ombra. E pure, avevo prenotato. E’ pur vero che il giorno dopo era chiusura e che non c’era praticamente nessuno, pero’!! Buoni i primi (ravioli al ragù di coniglio e tagliolini giallo-verdi al sugo di funghi) Discreto lo stufato d’asino anche se un pò asciutto e con poco sugo. E poi visto la stagione e il piatto, mi sarei aspettato una buona polenta o un buon purè e non ….. “insalata o patate fritte”! Per il vino, ci hanno suggerito il Dolcetto che vanno a prendere loro, ma non ‘e arrivata una carta dei vini e nemmeno una bottiglia, ma una caraffa di anonimo sfuso, non male come vino, ma non come ci aspettavamo. I dolci: buono il tiramisù anche se un po troppo dolce e migliorabile la panna cotta. Altro non c’era se non qualche pallina di gelato!! Il prezzo da Faccino Radioso, SOLO 25€ a persona con caffe’, un buon limoncello e una genzianella fatta da loro, molto apprezzabile (ma perchè non poterne portare a casa una bottiglia?)
Nel dubbio ho riprenotato. Così sia io che loro, avremo ancora una chance. E questa volta “sarà sicuramente un successo!!!”

Gable ha scritto il 5 gennaio 2010 alle 18:56

E la chance è andata bene! Siamo andati in una delle serate peggiori per giudicare un Ristorante (Capodanno!) e invece tutto è stato quasi perfetto. Puntualità, sale piene ma nel giusto, servizio ai tavoli perfetto, buona serie di antipasti, 2 primi, 2 secondi con contorno, frutta e dolce con un’ottima mattonella di gelato, vino in bottiglia a quantità, caffè, 2 ammazzacaffe’ e tutto a un prezzo veramente ragionevole, anzi ….. 35€ a persona a Capodanno!!!!! Fate voi!!! Abbiamo dormito in una delle 4 stanze sopra al ristorante e qui c’è l’unico appunto. Pulita, col bagno pulito e arioso, però …. uno specchio in camera, un telefono e una TV (oggi c’è anche nelle pensioncine) non guasterebbero!!! Visto anche che qui il prezzo (per la camera!) è quasi da 4 stelle …. ma la camera no!! Al mattino comunque del primo dell’anno, alzati tardi, naturalmente, ma alle 10 passate ci hanno fatto fare colazione senza problemi e c’era pure un’ottima torta di mele fresca e casalinga. DA TORNARCI!!!

goloso ha scritto il 1 agosto 2010 alle 17:21

posto molto bello ma ricordate che alle 21 non danno piu’ cena

ziocilu ha scritto il 1 marzo 2011 alle 18:31

in riferimento agli orari.. signor goloso… terrei a dire che sia per educazione e rispetto di chi lavora nei ristoranti..(ristoranti..non pizzerie).. in genere ci si presenta a tavola ad orari definiti umani… (i pranzi nei ristoranti non si fanno alle 14..come le cene non si fanno alle 21..)..diversamente per chi ha orari del genere ci sono varie tipologie di locali consoni..tipo..appunto pizzerie, brasserie, paninoteche, stek -house, lounge bar.
i ristoranti devono avere la possibilità di far rifiatare i propri dipendenti.. almeno 3 ore di pausa a pranzo e magari non tornare a casa ad orari biblici la notte fonda.. per quelli ci sono i night!.
buon appetito.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.